Rita-Massarenti

Il mio lavoro ha come scopo sostenere la persona quando si trova in un momento di passaggio/difficoltà/trasformazione e facilitarla nel vedere una visione più ampia e corretta di sè stessa e di conseguenza della propria esistenza.

In età adulta, in particolare ma non solo, per la mia esperienza, significa spostarsi dall’abituale punto di osservazione della propria vita: il mio ruolo è facilitare questo cambio di visione. Siamo tutti condizionati da schemi educazionali, abitudini, pensieri ripetitivi, ruoli che creano la nostra personale realtà rigida, e che spesso non ci sostengono o inibiscono il coraggio della trasformazione. In realtà la nostra esistenza è sempre in movimento e sempre trasformabile.

Così nei gruppi di lavoro si creano dinamiche ripetitive che non aiutano a migliorare le relazioni dei componenti nè ciò che sono chiamati a realizzare, e spesso si tratta di spostare il punto di visuale sia di se stessi che della dinamica in cui ci si trova a lavorare.

E’ un processo che culturalmente non ci hanno insegnato: modificare, trasformare, sperimentare, ri-inventarsi e trovare il proprio “luogo”, migliorando la propria qualità di vita e tutte le relazioni, in primis con sè stessi.

Il mio lavoro è sostenuto sia dagli studi realizzati che dall’esperienza maturata. Si è creato ulteriore arricchimento sia nel mettere in contatto tra loro le diverse discipline studiate,  che nel fondere queste ultime con l’esperienza lavorativa.

L’altro elemento, non secondo, che ho ri-membrato e sviluppato, è la mia sensibilità, che ha aperto una porta strutturale sulla mia capacità intuitiva, che per formazione precedente era stata silentata e nascosta. I miei insegnanti mi hanno aiutata a lasciare andare una parte della mia razionalità e a riportare la sensibilità “in superficie” attraverso un cammino nel tempo, molto arricchente, che in questi anni ha portato a risultati sempre più positivi per le persone che si sono avvalse della mia consulenza.

Invito chi sente la propria mente razionale un po’ resistente a proposito di intuito, a documentarsi sugli straordinari risultati che la scienza ha raggiunto nell’ambito della fisica quantistica, per poter sciogliere così con fiducia la resistenza della propria mente.

Questo intreccio di livelli diversi mi ha permesso di sviluppare e armonizzare positivamente il mio lavoro con la persona.

Realtà grossolana e realtà sottile

Colpisce come noi umani ci distraiamo dal nostro personale percorso evolutivo, per restare abbagliati dalla portata del mondo materiale, attraverso il nostro sistema sensoriale, piuttosto grossolano. In questo modo vieniamo portati nel “mondo dei balocchi” attraverso...
Approfondisci

Due giorni di pensabilità positiva e respiro consapevole

Il 15 e 16 pv. presso I sentieri del Vento a Milano, Via Santa Marta 19, telefono 02-72023205, si terrano due giorni di pensabilità positiva e respiro consapevole. Per le iscrizioni e le informazioni organizzative puoi rivolgerti a I sentieri del Vento....
Approfondisci

 

Gli ambiti in cui offro la mia consulenza sono:

 

Incontri individuali:Immagine 08_gioia

  • Counseling, e in più una sessione di respiro, arricchiti da elementi sulla formazione di una mente positiva

 

 


 

Gruppo-Staff_di_Suono_ridIncontri con gruppi:

  • Seminari di pensiero positivo metodo Louise Hay
  • Incontri sull’apprendimento dell’uso consapevole del respiro
  • Camminata sul Fuoco
  • Percorsi di Consapevolezza

 

In azienda:riunione-labor

  • Coaching e/o Counseling individuali
  • Incontri con team per migliorare le relazioni e ottimizzare la cooperazione nel raggiungimento degli obiettivi
  • Come focalizzarsi su un risultato/obiettivo
Privacy & Cookies ©2025 Il Tutto è Uno - All rights reserved - Credits