“Chi crede una cosa impossibile non dovrebbe disturbare chi la sta facendo” (Albert Einstein)
Abbiamo interiormente forze potentissime, siamo vivi grazie alle passioni, e siamo liberi. Sono frecce potenti che se centrano il personale bersaglio, la vita acquisisce un significa pieno.
La passione peggiore è la passione per il sonno, inteso come torpore, come annebbiamento; molti mezzi attuali come i cellulari, la televisione e quant’altro portano a questo stato dell’essere, se ci lascia portare.
La paura può portare a quesiti alti e alla ricerca delle relative risposte, che possono portare alla conversione della paura in amore.
La passione è interiore, come il senso di libertà, è qualcosa che nessuno può rubare, perché si trova nel nostro cuore. La libertà è interiore non è all’esterno. Si pensi ai venticinque anni di prigionia di Nelson Mandela che ha perdonato i suoi carcerieri.
I propri sogni albergano in un non luogo. È necessario pensare alla bellezza, alla passione, e il mondo si può trasformare. Se continuiamo a pensare alle guerre, alle pandemie, ai disastri, siamo inquinatori. Diventiamo ciò che pensiamo, si cambia il modo di pensare e il mondo cambia. Il mondo è lo specchio di ciò che pensiamo.
L’impossibile è ciò che diventa il credo per trasformare il mondo. Siamo della stessa materia delle stelle.
La speranza ha in sé il coraggio accompagnata dalla consapevolezza.
Vedere intorno il caos e restare radicati nel proprio cuore e distanti dagli avvenimenti, è possibile, la forza spirituale è più potente del caos. Senza negare la determinazione per realizzare questo processo.
Commenti recenti