La camminata sul fuoco per maturandi e professori
Questo articolo non lo scrivo io ma le persone che hanno partecipato a questa Camminata tenutasi a Fano, in un contesto particolarmente suggestivo, con studenti maturandi e professori del liceo classico di Urbino. Hanno deciso per l camminata in preparazione del prossimo esame.
Ecco le testimonianze finali dei partecipanti.
Amanda: “Grazie per questo percorso che mi h fatto conoscere, sono riuscita a conoscere un po’ meglio il corpo, è stata un’esperienza che non dimenticherò mai, perché oggi ho imparto molte cose su come affrontare le difficoltà della vita”
Giorgia; “Questa esperienza mi ha insegnato ad osservare a testa alta le difficoltà che si incontrano durante il cammino ed il perseguire il proprio Albero. Ho acquisito più leggerezza nell’affrontare le cose, e sono riuscita a rilassarmi.”
Nino: “Fa sempre un gran bene rimescolare il profondo e far emergere le emotività e la pienezza”
Giulia: “Mi sento più determinata, anche sono consapevole del lavoro su di me ancora da fare. E’ stata una bellissima esperienza , vorrei tanto fare altri incontri. Sono andata un po’ più afondo nel vedere me stessa, ho provato tante scariche di energia, e’ stato veramente interessante. Ho capito come prossimo passo il mettermi in gioco di più e che la sensazione, una volta superata la paura è GRANDIOSA!”
Michela: “Pensavo di avere poche paure e pensavo di avere già abbastanza coraggio per superarle, invece mi sono accorta che ho poche paure ma molto grandi e che ancora non sono pronta a superarle, maso, ho a certezza che, anche grazie all’aiuto di qualcuno posso farcela. Grazie”
Francesca: “Ho avuto l’impressione che qualcuno avesse ascoltato le mie domande…..e che mi volesse donare leggerezza. Grazie!”
Roberta: “In ogni passaggio qualcosa di buono”
Monica: “La mia prima esperienza. Mi porto a casa ulteriori strumenti per continuare il mio cammino; la fiducia che sto andando nella direzione che mi sono prefissata. E ho l’energia per continuare Grazie”
Arcangela: “In due parole Grazie di tutto. Da ripetere.”
Lorenza: “Da oggi imparo a parlare e a non avere più paura del buoi. Impedisco al mio corpo e alla mia testa di essere un gabbia una trappola per me stessa.”
Martina: “(disegnate una nota e un cuore) Questa è la mia visione, una nota piena e un cuore vuoto. La nota piena per quello che la mia posizione versi il pianoforte, al quale mi affido in ogn momento di difficoltà e che tante volte mi ha salvata. Il cuore rappresenta l’altro lato di ciò che sto vivendo, un amore bello, ce mi fa stare bene, ma è vuoto perché probabilmente, causa di tante pressioni non l’ho mi vissuto a pieno, e perché forse da una parte mi spaventa un po’. Da oggi prendo in mano me stessa, la mia vita, la mia passione, quell’amore che voglio gridare da un po’ e che ora sono pronta a svelare. Quando Rita parlava in ogni singola parola horivisto una parte della mia vita, che se da oggi guarderò diversamente, sarà anche grazie a Rita. Grazie di cuore e a presto”
Ave: “Un pomeriggio di Luce, la bellezza della condivisione, profonda e autentica di un percorso personale.”
Paolo: “Pomeriggio gradevole e interessante, liberatorio. Mi auguro mi sia utile per abbandonare le mie paure. Grazie Rita per la tua amorevolezza.”
Sonia: “Sono rimasta piacevolmente impressionata da questa esperienza, che mi ha permesso di capire che vado benissimo così come sono, e che non c’è da scoraggiarmi di fronte alle mie paure. O consiglio vivamente a tutti quelli che conosco.”
Grazie a tutti
Commenti recenti